Tipologie di tende da sole
TENDE A BRACCI
Le tende da sole a bracci sono ideali per essere montate su terrazzi, ingressi o porticati. Si adattano bene a vari contesti architettonici e sono facili da installare, rappresentano quindi la soluzione ideale per i condomini. Possono essere usate anche per locali pubblici come bar e ristoranti. Si montano a parete o direttamente al soffitto. Sono munite di due bracci estensibili che si agganciano ad una sbarra con una struttura tubulare. Il tubulare serve a raccogliere la tenda quando non è aperta ed è arrotolata. Grazie al meccanismo dei bracci estensibili la tenda si apre verso l’esterno e viene mantenuta in tensione. I bracci possono essere azionati con un meccanismo manuale, a molla o motorizzato. La struttura è realizzata con materiali resistenti e destinati a durare a lungo come l’alluminio termolaccato ideale per contrastare gli agenti atmosferici, l’umidità e la corrosione. I bracci sono movimentati con robuste bronzine autolubrificanti e per le viterie è stato scelto l’acciaio inox.
Visita la pagina dedicata
TENDE DA SOLE CON CASSONETTO CHIUSURA TOTALE
Le tende da sole con cassonetto sono pratiche e versatili. Si fissano al soffitto, scendono in verticale e assolvono a varie funzioni. Proteggono in maniera efficace dal sole, riparano dal caldo, garantiscono la privacy e si mantengono come nuove. Sono tende caratterizzate da un cassonetto quadrato o rotondo che consiste in una scatola metallica in cui viene conservata la tenda quando è avvolta e non si utilizza. Grazie al cassonetto a chiusura totale il telo è protetto dall’umidità, dal rischio di muffe, macchie e agenti corrosivi. Soprattutto in inverno il cassetto è un elemento indispensabile di protezione del tessuto, ne assicura una durata maggiore e conserva la bellezza estetica del telo. Anche per questa struttura sono stati scelti materiali resistenti come l’acciaio inox. È una tipologia di copertura che coniuga funzionalità e design e può adattarsi alle caratteristiche di differenti edifici e facciate. Si può scegliere il modello che include la mantovana, una balza della stessa fantasia, che sporge dalla sbarra quando la tenda è riavvolta.
Richiedi un preventivo
TENDE DA SOLE A CADUTA GUIDATE CON BRACCETTI
Le tende a caduta verticale offrono una doppia protezione frontale e laterale. Sono infatti dotate di un telo che cade in verticale, a filo muro, e una parte inferiore che sporge oltre la ringhiera del balcone. Ideali per montaggio su terrazzi, balconi e finestre, si fissano a parete. Puoi scegliere tra la versione senza bracci o con i comodi bracci estensibili in alluminio che mantengono il telo distaccato, con montante fissato al parapetto o a terra. Si può optare per i modelli con meccanismo di riavvolgimento manuale ad argano o motorizzato. È possibile aggiungere un cassonetto protettivo per mantenere il tessuto pulito quando non viene utilizzato. Ideali per terrazzi e verande che hanno una copertura superiore come un altro balcone o il tetto. Ideali per aggiungere un tocco di stile e elemento decorativo alla casa, assicurano la privacy e resistono bene alle intemperie. La barra che mantiene il telo ha uno speciale meccanismo frangivento creato per garantire tenuta e stabilità, anche in caso di vento molto forte o condizioni climatiche rigide.
Visita la pagina dedicata
TENDE DA SOLE A BRACCI FISSI
Questo modello di tende da sole per esterni ha bracci fissi che mantengono il telo tirato. In questo modo la tenda garantisce efficace protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti pur mantenendo una buona circolazione di aria e la luminosità degli ambienti. Ideali da utilizzare in esercizi commerciali o da montare su porte, finestre e balconi domestici. Si tratta di un modello molto elegante e di sicuro impatto visivo con un'ampia scelta di fantasie e colori tra i tessuti. Il telo è realizzato con materiali solidi e ad alta protezione dai raggi ultravioletti per una schermatura totale. Si può scegliere la versione con bracci fissi a 90° o quella con bracci fissi a 180°. La struttura è robusta, in alluminio rinforzato, le viti in acciaio inox. La movimentazione è semplice e rapida e può avvenire con sistema manuale o motorizzato con telecomando.
TENDE DA SOLE A CAPPOTTINA
Le tende da sole a cappottina sono la soluzione perfetta per riparare balconi, finestre, una vetrata o la facciata di un negozio. Alcuni modelli possono arrivare anche a sei metri di larghezza assicurando quindi un’ampia protezione solare. Con un design originale, a forma bombata, sono tende eleganti ed eclettiche, non appesantiscono l'ambiente e assicurano un gradevole effetto visivo ed estetico. Ideali per schermare in modo efficace e valorizzare lo spazio. Se utilizzate per locali pubblici possono essere personalizzate con il nome del bar o ristorante impresso sul telo. Il tessuto si aggancia ad un telaio azionato con un comando a fune. È possibile richiedere la versione con sistema manuale, ad argano, o elettrico in modo da poter azionare le tende con un telecomando dall'interno dell'abitazione o del negozio commerciale. Fornisce protezione superiore e in parte laterale. La struttura è interamente in metallo, in alluminio resistente e le viterie sono in acciaio inox.
Visita la pagina dedicata
TENDE DA SOLE A CAPANNO
Le tende da sole a capanno o a attico sono perfette per schermare un terrazzo di grandi dimensioni, un giardino o la parte esterna di un locale, bar o ristorante. Si reggono su una struttura di metallo con guide laterali e strutture di sostegno perpendicolari. Le guide di ancoraggio si montano a muro o sulla ringhiera e possono essere movimentate per orientare la direzione della tenda. In questo modo si può scegliere in quale zona avere maggiore ombra e quale lasciare scoperta per la circolazione dell'aria. Un modello particolarmente adatto ai climi rigidi, assicura protezione superiore e frontale. Se si desidera avere anche una protezione laterale le tende a capanno possono essere abbinate con una tenda a caduta verticale. L’ampio telo è disponibile in varie tinte e fantasie a seconda delle esigenze di arredo. Per riavvolgere il telo, si può optare per la versione con comando azionato ad argano, con una molla di compensazione che attutisce i colpi di vento o il più comodo meccanismo automatizzato a motore.