Contatto immediato: 011 6067923
Tende da sole Torino - Brochure

 

In questo articolo MITA Tende ci spiega quali sono le principali tipologie di tende da sole. Vi sono molti altri modelli ma sono delle varianti delle principali. Scopriamole insieme.

 

Tipologie di tende da sole


TENDE A BRACCI

Le tende da sole a bracci sono ideali per essere montate su terrazzi, ingressi o porticati. Si adattano bene a vari contesti architettonici e sono facili da installare, rappresentano quindi la soluzione ideale per i condomini. Possono essere usate anche per locali pubblici come bar e ristoranti. Si montano a parete o direttamente al soffitto. Sono munite di due bracci estensibili che si agganciano ad una sbarra con una struttura tubulare. Il tubulare serve a raccogliere la tenda quando non è aperta ed è arrotolata. Grazie al meccanismo dei bracci estensibili la tenda si apre verso l’esterno e viene mantenuta in tensione. I bracci possono essere azionati con un meccanismo manuale, a molla o motorizzato. La struttura è realizzata con materiali resistenti e destinati a durare a lungo come l’alluminio termolaccato ideale per contrastare gli agenti atmosferici, l’umidità e la corrosione. I bracci sono movimentati con robuste bronzine autolubrificanti e per le viterie è stato scelto l’acciaio inox.
Visita la pagina dedicata

 

TENDE DA SOLE CON CASSONETTO CHIUSURA TOTALE
Le tende da sole con cassonetto sono pratiche e versatili. Si fissano al soffitto, scendono in verticale e assolvono a varie funzioni. Proteggono in maniera efficace dal sole, riparano dal caldo, garantiscono la privacy e si mantengono come nuove. Sono tende caratterizzate da un cassonetto quadrato o rotondo che consiste in una scatola metallica in cui viene conservata la tenda quando è avvolta e non si utilizza. Grazie al cassonetto a chiusura totale il telo è protetto dall’umidità, dal rischio di muffe, macchie e agenti corrosivi. Soprattutto in inverno il cassetto è un elemento indispensabile di protezione del tessuto, ne assicura una durata maggiore e conserva la bellezza estetica del telo. Anche per questa struttura sono stati scelti materiali resistenti come l’acciaio inox. È una tipologia di copertura che coniuga funzionalità e design e può adattarsi alle caratteristiche di differenti edifici e facciate. Si può scegliere il modello che include la mantovana, una balza della stessa fantasia, che sporge dalla sbarra quando la tenda è riavvolta.
Richiedi un preventivo

 

TENDE DA SOLE A CADUTA GUIDATE CON BRACCETTI
Le tende a caduta verticale offrono una doppia protezione frontale e laterale. Sono infatti dotate di un telo che cade in verticale, a filo muro, e una parte inferiore che sporge oltre la ringhiera del balcone. Ideali per montaggio su terrazzi, balconi e finestre, si fissano a parete. Puoi scegliere tra la versione senza bracci o con i comodi bracci estensibili in alluminio che mantengono il telo distaccato, con montante fissato al parapetto o a terra. Si può optare per i modelli con meccanismo di riavvolgimento manuale ad argano o motorizzato. È possibile aggiungere un cassonetto protettivo per mantenere il tessuto pulito quando non viene utilizzato. Ideali per terrazzi e verande che hanno una copertura superiore come un altro balcone o il tetto. Ideali per aggiungere un tocco di stile e elemento decorativo alla casa, assicurano la privacy e resistono bene alle intemperie. La barra che mantiene il telo ha uno speciale meccanismo frangivento creato per garantire tenuta e stabilità, anche in caso di vento molto forte o condizioni climatiche rigide.
Visita la pagina dedicata

 

TENDE DA SOLE A BRACCI FISSI
Questo modello di tende da sole per esterni ha bracci fissi che mantengono il telo tirato. In questo modo la tenda garantisce efficace protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti pur mantenendo una buona circolazione di aria e la luminosità degli ambienti. Ideali da utilizzare in esercizi commerciali o da montare su porte, finestre e balconi domestici. Si tratta di un modello molto elegante e di sicuro impatto visivo con un'ampia scelta di fantasie e colori tra i tessuti. Il telo è realizzato con materiali solidi e ad alta protezione dai raggi ultravioletti per una schermatura totale. Si può scegliere la versione con bracci fissi a 90° o quella con bracci fissi a 180°. La struttura è robusta, in alluminio rinforzato, le viti in acciaio inox. La movimentazione è semplice e rapida e può avvenire con sistema manuale o motorizzato con telecomando.

 

TENDE DA SOLE A CAPPOTTINA
Le tende da sole a cappottina sono la soluzione perfetta per riparare balconi, finestre, una vetrata o la facciata di un negozio. Alcuni modelli possono arrivare anche a sei metri di larghezza assicurando quindi un’ampia protezione solare. Con un design originale, a forma bombata, sono tende eleganti ed eclettiche, non appesantiscono l'ambiente e assicurano un gradevole effetto visivo ed estetico. Ideali per schermare in modo efficace e valorizzare lo spazio. Se utilizzate per locali pubblici possono essere personalizzate con il nome del bar o ristorante impresso sul telo. Il tessuto si aggancia ad un telaio azionato con un comando a fune. È possibile richiedere la versione con sistema manuale, ad argano, o elettrico in modo da poter azionare le tende con un telecomando dall'interno dell'abitazione o del negozio commerciale. Fornisce protezione superiore e in parte laterale. La struttura è interamente in metallo, in alluminio resistente e le viterie sono in acciaio inox.
Visita la pagina dedicata

 

TENDE DA SOLE A CAPANNO
Le tende da sole a capanno o a attico sono perfette per schermare un terrazzo di grandi dimensioni, un giardino o la parte esterna di un locale, bar o ristorante. Si reggono su una struttura di metallo con guide laterali e strutture di sostegno perpendicolari. Le guide di ancoraggio si montano a muro o sulla ringhiera e possono essere movimentate per orientare la direzione della tenda. In questo modo si può scegliere in quale zona avere maggiore ombra e quale lasciare scoperta per la circolazione dell'aria. Un modello particolarmente adatto ai climi rigidi, assicura protezione superiore e frontale. Se si desidera avere anche una protezione laterale le tende a capanno possono essere abbinate con una tenda a caduta verticale. L’ampio telo è disponibile in varie tinte e fantasie a seconda delle esigenze di arredo. Per riavvolgere il telo, si può optare per la versione con comando azionato ad argano, con una molla di compensazione che attutisce i colpi di vento o il più comodo meccanismo automatizzato a motore.

 


 _______________________

 

Sostituzione | Manutenzione | Installazione | Produzione | Vendita | Riparazione

La soddisfazione del cliente | Installazione e vendita

 Contattaci allo 011 6067923